www.kendoo.it
fa centro in Mali

Su www.kendoo.it un altro progetto viene interamente finanziato dai donatori bergamaschi. Si tratta di un altro successo per la piattaforma di raccolta fondi creata: in tre mesi 4.000 euro per la costruzione di un pozzo in Africa, a Bamako (Mali).

Su www.kendoo.it un altro progetto viene interamente finanziato dai donatori bergamaschi. Si tratta di un altro successo per la piattaforma di raccolta fondi creata per la provincia di Bergamo e per le sue associazioni perché, grazie a questa iniziativa, i fondi raccolti in poco meno di tre mesi ammontano già a 4.000 euro.

L'intero valore delle donazioni è stato raccolto tramite piccoli contributi da parte di tutti coloro che, una volta venuti a conoscenza dei progetti, hanno deciso di contribuire alla loro realizzazione. «Costruiamo un pozzo a Bamako» è il quarto progetto che viene interamente finanziato; in questo caso le donazioni raccolte andranno a sostenere l'acquisto di una pompa idraulica ad energia solare da installare in Mali, nei pressi della capitale Bamako, in una zona non raggiunta dalla corrente elettrica ma bisognosa di strumenti per il recupero di acqua da destinare all'irrigazione.

Il progetto è stato lanciato sulla piattaforma Kendoo da tre ragazzi di Martinengo che, grazie alla produzione e la vendita di T-shirt divertenti, colorate e dal chiaro messaggio social, in questi anni hanno realizzato, insieme con una Onlus che opera in Mali, attività di microcredito e di sostegno alla popolazione locale.

«Siamo felici che anche il secondo step del finanziamento si sia concluso con successo - commenta Francesco Vittori, uno dei tre fondatori di UK Club - e crediamo che un ringraziamento debba essere rivolto innanzitutto a chi ci ha sostenuto e incoraggiato, senza però dimenticare i ragazzi di Kendoo che ci hanno dato la possibilità, tramite il loro sito web, di far conoscere il nostro progetto a molte più persone».

«Con l'arrivo della stagione estiva - conclude Francesco - per noi sarà tempo di banchetti, feste ed eventi ai quali parteciperemo per diffondere il messaggio di UK Club e vendere le nostre T-shirt; l'invito che rivolgiamo a tutti è quello di continuare a seguirci e a sostenerci!».

© RIPRODUZIONE RISERVATA