All'Orto botanico tra fior di loto
percorsi luminosi e tisane

Anche l'Orto Botanico di Bergamo ha programmato per sabato 8 e domenica 9 agosto alcune iniziative.

Anche l'Orto Botanico di Bergamo ha programmato per sabato 8 e domenica 9 agosto alcune iniziative.

SABATO 8 agosto Dall’imbrunire accensione del percorso luminoso: “Le Briciole di Luci. Nell’Orto Botanico di Notte come Pollicino”, di Maurizio Quargnale in collaborazione con Futuro Luce e Chiesa.It. L’uso artistico della luce creerà un’atmosfera davvero suggestiva!

Dalle 22 "Soffi candidi di brezza leggiadra" presentazione di Lippia triphylla - a chiusura della serata assaggi di tisane da coltivazione biologica. Inoltre,il consueto appuntamento dalle 10 alle 12 con Gino Calliari, volontario dell’Orto botanico, in collaborazione con la Banca del Tempo di Bergamo Centro, offrirà la sua esperienze e preziosi consigli per coltivare le piante in vaso.

Domenica 9 agosto Alle 16 Il fiore di loto tra natura e cultura a cura di Roberto Carrara - visita guidata, ingresso libero Quali sono le proprietà del fior di loto? Quale la sua storia? Cosa s’intende per “effetto loto”? Queste ed altre curiosità saranno al centro della consueta visita guidata che, questa settimana, avrà come protagonista il Fior di Loto nelle sue affascinanti fioriture d’agosto

E-mail: [email protected]

www.ortobotanicodibergamo.it

© RIPRODUZIONE RISERVATA