Bergamo Estate:
gli appuntamenti

Continuano gli appuntamenti estivi per chi rimane in città. Martedì 25 agosto si chiude la rassegna «Not(t)e d'estate», curata dalla Fondazione Gioventù Musicale d'Italia: alle 19,30 nel chiostro di S. Francesco, si terrà «Ars Magica», una festa rinascimentale con degustazioni de Le Cuciniere del Buon Gusto, musica antica del complesso «La Rossignol» e danza.

Lo spettacolo si svolge in collaborazione con la Fondazione Bergamo nella Storia (ingresso comprensivo di buffet rinascimentale: 40 euro; solo concerto: 12 euro. Info e prenotazioni www.gmibergamo.it).

Mercoledì 26 agosto, festa di Sant'Alessandro, doppio appuntamento in Piazza Vecchia. Alle 17 il quinto spettacolo della rassegna «La piazza dei burattini» della Fondazione Benedetto Ravasio, dal titolo «Storie di lupi» di Alberto de Bastiani (Tv). Ancora mercoledì 26, si svolgerà in Piazza Vecchia l'ormai tradizionale concerto bandistico curato dall'associazione bergamasca Bande Musicali, per la festa del patrono. L'aggiornamento costante di tutte le attività è consultabile nel sito dedicato all'estate www.bergamoestate.it.

© RIPRODUZIONE RISERVATA