Lunedì 19 Maggio 2014

Bergame, giochi al Polaresco

50 tavoli per piccoli e grandi

Torna un nuovo appuntamento con Bergame, il grande evento di Liberaludo che coinvolge appassionati di giochi da tavolo di ogni genere e semplici curiosi che vogliano divertirsi in compagnia. Bergame riunisce diverse realtà del settore ludico di Bergamo e provincia, realtà che i visitatori potranno conoscere direttamente durante l’intera giornata. Sui 50 tavoli delle diverse aree di gioco sarà possibile sperimentare senza sosta. La proposta è variegata e adatta a un pubblico di tutte le età e di tutti i gusti, dai giovani agli adulti, dai bambini alle famiglie.

La manifestazione si svolgerà domenica 25 maggio dalle ore 10 alle ore 20 al Polaresco di Longuelo e avrà luogo anche in caso di maltempo.

Le aree di gioco:

Ludoteca | saranno presenti una ludoteca libera per giochi da tavolo, di ruolo e miniature, la ludoteca Pollicino, i Ludonauti, l’associazione L’altra Parte, una pista slotcars.

Giochi per bambini e famiglie | la sezione sarà curata dalla cooperativa Alchimia.

Creatori di giochi | autoproduttori provenienti dalla provincia di Bergamo e da diverse città del Nord Italia proporranno ai visitatori le loro migliori creature

Prototipi inediti | appassionati ludici metteranno a disposizione dei visitatori prototipi in differenti fasi di realizzazione, a pochi passi dalla pubblicazione.

Dimostrazioni di giochi | sono tenute dai negozi specializzati Defcon, Elysium e Games Academy di Bergamo.

Club | saranno presenti l’Associazione Club Subbuteo Bergamo, il Risiko! Club “Le Mura” Bergamo, il Circolo Scacchistico Excelsior.

Per maggiori informazioni: [email protected] www.liberaludo.it

© riproduzione riservata