Bergame, giochi al Polaresco
50 tavoli per piccoli e grandi

Torna un nuovo appuntamento con Bergame, il grande evento di Liberaludo che coinvolge appassionati di giochi da tavolo di ogni genere e semplici curiosi che vogliano divertirsi in compagnia. La manifestazione si svolgerà domenica 25 maggio al Polaresco.

Torna un nuovo appuntamento con Bergame, il grande evento di Liberaludo che coinvolge appassionati di giochi da tavolo di ogni genere e semplici curiosi che vogliano divertirsi in compagnia. Bergame riunisce diverse realtà del settore ludico di Bergamo e provincia, realtà che i visitatori potranno conoscere direttamente durante l’intera giornata. Sui 50 tavoli delle diverse aree di gioco sarà possibile sperimentare senza sosta. La proposta è variegata e adatta a un pubblico di tutte le età e di tutti i gusti, dai giovani agli adulti, dai bambini alle famiglie.

La manifestazione si svolgerà domenica 25 maggio dalle ore 10 alle ore 20 al Polaresco di Longuelo e avrà luogo anche in caso di maltempo.

Le aree di gioco:

Ludoteca | saranno presenti una ludoteca libera per giochi da tavolo, di ruolo e miniature, la ludoteca Pollicino, i Ludonauti, l’associazione L’altra Parte, una pista slotcars.

Giochi per bambini e famiglie | la sezione sarà curata dalla cooperativa Alchimia.

Creatori di giochi | autoproduttori provenienti dalla provincia di Bergamo e da diverse città del Nord Italia proporranno ai visitatori le loro migliori creature

Prototipi inediti | appassionati ludici metteranno a disposizione dei visitatori prototipi in differenti fasi di realizzazione, a pochi passi dalla pubblicazione.

Dimostrazioni di giochi | sono tenute dai negozi specializzati Defcon, Elysium e Games Academy di Bergamo.

Club | saranno presenti l’Associazione Club Subbuteo Bergamo, il Risiko! Club “Le Mura” Bergamo, il Circolo Scacchistico Excelsior.

Per maggiori informazioni: [email protected] www.liberaludo.it

© RIPRODUZIONE RISERVATA