Decorare la casa per Natale
5 idee veloci con il fai da te

Come decorare la casa per Natale? Ai tempi di internet non è più un problema: sono tantissimi i siti specializzati nel fai da te, che propongono idee e tutorial. Ecco qualche suggerimento originale.

1- Tovagliolo. Tra le idee più curiose in rete, c’è un filmato proposto dal sito handimania.com che spiega come piegare i tovaglioli a tavola per trasformarli in piccoli alberi di Natale, colorati e di sicuro impatto per il pranzo di Natale. Per farlo non servono colle, spilli o altro, è sufficiente un tovagliolo da piegare seguendo le istruzioni: in un paio di minuti diventerà un bellissimo albero.

2- Fiocchi di neve. Un altro filmato spiega invece come realizzare dei fiocchi di neve di carta da appendere in casa. Forbici, matita, pinzatrice e colla vi serviranno a trasformare i vostri fogli di carta in fiocchi di neve a tre dimensioni. Il procedimento è un po’ più impegnativo di quello del tovagliolo, ma il risultato è davvero stupefacente.

3- Nastri colorati. Tornando alle idee più semplici e veloci, lo stesso sito spiega come annodare dei pezzi di nastro per realizzare di piccoli fiocchi colorati. È un procedimento semplice e piuttosto singolare: per annodare il nastro, infatti, bisogna utilizzare una forchetta. Una volta realizzati i vostri fiocchi, potrete usarli come decorazioni per l’albero, per realizzare colorati fermagli per capelli da regalare o per altri tipi di decorazione a vostro piacimento.

4. Palline dall’elenco telefonico. Simpatico anche il video di «Craft and fun» che spiega come realizzare palline di Natale per l’albero utilizzando le pagine di un elenco telefonico. Se ne avete ancora uno in casa che non utilizzate più, è l’occasione per cimentarsi.

5. La ghirlanda di carta.Cercando su internet si trovano anche tantissime idee per realizzare ghirlande colorate con i materiali più diversi. Questo video, tratto dal canale youtube «Fai da te pianeta donna», spiega come realizzarne una con carta e nastro, in modo veloce e senza usare colle o utensili particolari.

© RIPRODUZIONE RISERVATA