Domenica tutti all’Aeroclub
Dieci voli gratuiti in palio

Domenica dalle 10 alle 16 nella sua base di Orio al Serio (via Cavour 30) sarà possibile osservare e toccare con mano gli aeroplani, seguire visite guidate negli hangars, parlare con gli istruttori, conoscere la club house e le sue attività e soprattutto effettuare voli al simulatore.

Chissà da quando l’uomo ha iniziato a desiderare di volare. Sollevarsi da terra, librarsi e muoversi nel cielo sconfiggendo la forza di gravità, guardare il mondo dall’alto e apprezzare le sue bellezze. Chi sogna di volare, chi vuole avvicinarsi al mondo del volo e anche chi è appassionato può cogliere l’opportunità offerta dall’aeroclub di Bergamo «Guido Taramelli» durante il suo consueto open day di fine anno.

Per i voli veri, invece, bisognerà incrociare le dita e sperare di essere fortunati. Infatti, tutti coloro che vivranno la giornata riceveranno delle schede per partecipare al sorteggio di 10 voli che permetteranno di salire a bordo degli aeroplani dell’aeroclub e di ammirare dall’alto Bergamo per realizzare fotografie che immortalino le mura venete. Questo perché, grazie alla collaborazione con l’associazione Arthaus, l’associazione Terra di San Marco, l’associazione InNova, la fondazione Credito Bergamasco e con il patrocinio del Comune di Bergamo nell’ambito della candidatura delle Mura venete come patrimonio dell’umanità dell’Unesco, l’aeroclub di Bergamo sostiene «#Dentrofuorilemura».

Si tratta di un concorso fotografico a premi a partecipazione gratuita rivolto a persone dai 16 anni in su che invita a prendere parte alla candidatura attraverso la realizzazione di foto, da inviare entro il 7 febbraio 2016, che mostrino la propria visione delle mura (dettagli: www.arthaus.it). Alle 16, quando si chiuderà l’open day, verranno estratte le 10 schede e quindi altrettanti vincitori che potranno vivere l’esperienza di sorvolare le mura e fare scatti da una prospettiva suggestiva (i voli premio verranno effettuati durante il prossimo mese di gennaio. Le date sono da definire e terranno conto delle condizioni meteorologiche ottimali). Informazioni: 035.297062 e www.aeroclub.bg.it.

© RIPRODUZIONE RISERVATA