Torna a dicembre
il Gospel di Natale

Torna il Gospel di Natale con la 17ª edizione di «Dai credito alla solidarietà». La Fondazione Credito Bergamasco dedica la serata a Intercultura Onlus a sostegno della costituzione di borse di studio per programmi formativi all’estero riservate a studenti meritevoli residenti a Bergamo e provincia

In scena Trini Massie & The Sound of Gospel Singers, importante gruppo americano diretto dal Rev Trini Massie, una delle figure più prestigiose nel mondo del gospel internazionale.

La rassegna è stata istituita dalla Fondazione Credito Bergamasco nel 2005 per rendere accessibili, ad un pubblico il più vasto possibile e a costi particolarmente contenuti, eventi singolari e di fascino, favorendo al contempo l’impegno sociale.

L’appuntamento è per venerdì 19 dicembre al Teatro Donizetti di Bergamo. Trini Massie & The Sound of Gospel Singers è una formazione composta da artisti provenienti da varie chiese battiste della East Coast americana, magistralmente preparati e diretti dal Rev Trini Massie, una delle figure più prestigiose del mondo musicale gospel internazionale, artista già affermato in diverse capitali europee e città italiane.

«Con questa edizione - dice Angelo Piazzoli, segretario generale della Fondazione Credito Bergamasco - vogliamo rimarcare l’attenzione che costantemente rivolgiamo al mondo giovanile. La serata è infatti dedicata alla Fondazione Intercultura Onlus, istituzione dedita alla realizzazione di progetti formativi dedicati a giovani meritevoli che avranno la possibilità – anche tramite l’assegnazione di borse di studio – di fare esperienze di vita e di studio all’estero».

«Siamo molto fieri della serata organizzata a favore di giovani brillanti bergamaschi – dice Mietta Denti Rodeschini, vicepresidente della Fondazione Intercultura Onlus –. In questo momento di crisi si chiede spesso alle istituzioni un sostegno per i giovani che vogliono investire nel proprio futuro per poter costruire la società di domani: la Fondazione Credito Bergamasco ha dato una concreta risposta a questa richiesta. Infatti, da due anni sostiene con grande convinzione, un contributo per borse di studio all’estero di Intercultura, che permette a giovani meritevoli del territorio di aprire i propri orizzonti alla diversità accrescendo il loro spirito d’iniziativa e di indipendenza».

I biglietti per assistere al Gospel di Natale saranno in vendita – fino ad esaurimento – a Bergamo, biglietteria del Teatro Donizetti (tel. 035 4160601/602/603) e sul sito internet vivaticket.it.

I prezzi dei biglietti, comprensivi di prevendita: platea euro 20 – palchi euro 15 – gallerie euro 10. Per maggiori informazioni: fondazionecreberg.it .

© RIPRODUZIONE RISERVATA