Fumetti, una passione giovane
Sabato incontro e laboratorio

Sabato 21 febbraio al Convento di San Francesco (piazza Mercato del fieno 6/A, Città Alta) si terrà un doppio incontro dedicato al mondo del fumetto, a cura dell’Associazione culturale Bergomix e rivolto ai bambini dai 9 ai 14 anni.

Si parte alle 15 con la conferenza «Bergamo a fumetti». Intervengono: Leonardo Monzio Compagnoni (presidente dell’associazione culturale Bergomix), Luca Rota Nodari (autore di Bergaman e Cinque), Alberto Locatelli (autore per Re Noir e Cinque), Michele Carminati (autore di Valgard e Cinque), Davide Castelluccio (autore per Re Noir e Cinque), Matteo De Longis (autore di Vox e copertinista per Marvel e Dylan Dog Color Fest). Durante l’incontro verrà proiettato il documentario «L’immaginario fumettistico».

Dalle 16, laboratorio di fumetto a cura di Luca Rota Nodari e dei Servizi educativi del Museo Storico di Bergamo.  I bambini potranno partecipare a un laboratorio di fumetto a tema storico, per raccontare la storia dell’alimentazione insieme al celebre personaggio Bergaman e al suo disegnatore Luca Rota Nodari. Numero limitato fino ad esaurimento posti Per prenotazioni: 035/247116/ 035 226332. Per l’occasione, durante i due appuntamenti, sarà possibile acquistare copia dei volumi di «Storia di Bergamo a fumetti» editi da Grafica&Arte Edizioni, al prezzo di soli 15 euro anziché 30 a volume.

© RIPRODUZIONE RISERVATA