Isola, al via la rassegna teatrale
A Ponte San Pietro «I Brinacc»

Al via la rassegna teatrale dell’Isola Bergamasca. Sabato 12 gennaio alle ore 20,30 a Ponte San Pietro il sipario si alzerà al Teatro dell’oratorio maschile, dove la compagnia teatrale «I Brinacc» di Sedrina porterà in scena l’esilarante commedia dialettale «Dienteró öna star».

In un mondo dove tutti sono desiderosi di apparire, quale potrà infatti essere la più grande ambizione di una giovane ragazza? Naturalmente, diventare una star del piccolo schermo. Nell’epoca dei grandi reality show e dei social network la tentazione di un mondo facile e scintillante è sempre più forte, ma non bisogna farsi abbagliare e non si possono perdere i valori fondamentali della vita come la propria storia e famiglia. Come combattere allora questa voglia di apparire in televisione? Ma certo, con il teatro.

È questo quanto propone la divertente commedia de «I Brinacc» non priva, fra l’altro, di buoni spunti di riflessione. La rassegna dell’Isola Bergamasca, alla 21ª edizione, vede in cartellone 14 spettacoli in 3 Comuni fino ad aprile. «Aspettiamo un forte afflusso di pubblico - afferma Silvano Ravasio, presidente di Promoisola –, nelle scorse edizioni abbiano riscosso un crescente gradimento da parte della gente dell’Isola, ma non solo». Il calendario degli spettacoli proseguirà sabato 19 gennaio con la pièce «Öl negose de la fröta» della compagnia Atipicateatrale di Brignano Gera d’Adda.

© RIPRODUZIONE RISERVATA