Laboratorio gratuito di fumetto
sabato con Bergomix in Città Alta

Sabato 21 febbraio 2015 al convento di San Francesco (Piazza mercato del fieno 6/A in Città Alta), il mondo dei fumetti approderà al Museo Storico di Bergamo attraverso gli eventi a cura dell’Associazione Associazione Culturale Bergomix.

Che cosa hanno in comune una castagna, una pannocchia e uno stoccafisso? Ma soprattutto: perché Bergaman, il supereroe fumettistico della nostra Città, dovrà compiere dei viaggi spaziotemporali in Messico, nei paesi nordici e nella più vicina Astino? Lo scopriremo insieme ai bambini che parteciperanno al laboratorio gratuito di fumetto - i programma alle ore 16 - con Luca Rota Nodari. Numero limitato fino ad esaurimento posti Per prenotazioni telefonare allo 035.247116 o allo 035.226332. Materiale fornito dal museo: fogli, matite, gomme, temperini.

Si ricorda che nella stessa data, alle ore 15, nella Sala capitolare del convento di San Francesco, si terrà la conferenza «Bergamo a fumetti. Interverranno Leonardo Monzio Compagnoni (Presidente Associazione Culturale Bergomix), Luca Rota Nodari (Autore di Bergaman e Cinque), Alberto Locatelli (Autore per ReNoir e Cinque), Michele Carminati (Autore di Valgard e Cinque), Davide Castelluccio (Autore per ReNoir e Cinque), Matteo De Longis (Autore di VOX e copertinista per Marvel e Dylan Dog Color Fest). Ci sarà la proiezione del documentario «L’Immaginario Fumettistico» prodotto da Bergomix, regia di Omar Pesenti e sceneggiatura di Massimo Vavassori

© RIPRODUZIONE RISERVATA