Sant’Antonio, festa con gli animali
nel Bioparco della Val Cavallina

Domenica 17 gennaio a Gaverina Terme la Cooperativa «L’Innesto» ripropone i riti tramandati della festa di Sant’Antonio. Appuntamento al Centro allevamento di Valle nel Bioparco della Val Cavallina.

In collaborazione con la Parrocchia di San Vittore, il Comune di Gaverina Terme e l’Associazione di Promozione Sociale dei Cavalieri dei Borghi, il 17 gennaio 2016, la Valle delle Sorgentiospita diverse iniziative per promuovere questo importante «tempo» della vita sociale e religiosa locale. Prodotti tipici e cucina valligiana, la benedizione degli animali, condivisione e animazione attorno al fuoco, visita del Bioparco e delle sue emergenze ambientali, saranno gli ingredienti di questa giornata di festa alla riscoperta dei valori della cultura locale.

Il programma. Alle 12,30 il pranzo alla Cà del Valù, alle 15 il concentramento degli animali per la benedizione che si terrà alle 15,30. Alle 16,30, dopo una merenda con pane e salame, il «Falò di Sant’Antonio»: intorno al fuoco, con chitarre e baghèt, verranno intonati canti tradizionali. Sarà possibile anche visitare il Bioparco.

© RIPRODUZIONE RISERVATA