Martedì 28 Aprile 2009
Uccelli da richiamo
Mazzoleni in festa

La manifestazione aprirà i battenti alle 5.30 con le iscrizioni degli esemplari in gara, suddivisi nelle categorie merlo, tordo bottaccio, tordo sassello, allodola, fringuello, tordina e cardellino.
Seguiranno i controlli della giuria dalle 6.45 alle 9, che valuteranno attentamente le qualità canore degli esemplari in gara.
La premiazione è prevista per le 11.30, alla presenza delle autorità e dei vertici Anuu.
Saranno premiati i primi sei classificati per ogni categoria, con medaglia e attestato ai primi tre classificati, mentre i piazzati dal quarto al sesto posto riceveranno una coppa; un premio speciale sarà inoltre assegnato al miglior esemplare di tordo bottaccio. Negli ultimi anni si è assistito a un dominio incontrastato degli espositori bresciani, che hanno fatto la parte del leone facendo incetta di premi in tutte le categorie, seguiti a ruota proprio dai bergamaschi.
Per garantire una corretta circolazione stradale, saranno a disposizione dei bus-navetta che collegheranno il roccolo con la Piazza di Mazzoleni, dove sarà possibile lasciare le auto. Il costo per l'iscrizione di ogni cantore è di 3 Euro. Chiunque volesse iscriversi in anticipo, lo può fare contattando il presidente Emilio Carenini al numero 035/852073.
fa.tinaglia
© riproduzione riservata