Filippo Cattaneo Ponzoni: «Il mio album di debutto è un viaggio in DeLorean»

Tic Tac. Il giovane cantautore bergamasco, chitarrista di Ghemon, ha pubblicato il suo primo interessante lavoro da solista. Lo abbiamo intervistato.

04:02

Le chitarre sono gelosamente e ordinatamente custodite in camera da letto, vicino alla scrivania dove lavora al pc per la produzione dei suoi brani. Filippo Cattaneo Ponzoni ci accoglie nel suo piccolo regno, dove ogni giorno costruisce, pezzo dopo pezzo, il suo sogno: vivere di musica. A 23 anni Filippo ha già alle spalle un ampio bagaglio di esperienze. Suona la chitarra, sua prima grande passione, nella squadra di Ghemon. Dal 2019 lo segue nei live, ma anche nelle sessioni di registrazioni in studio. Da qualche anno ha anche iniziato un percorso da solista che lo ha portato al suo primo album che si intitola DeLorean, come l’auto dei viaggi nel tempo di «Ritorno al Futuro», uscito a dicembre 2022.

«Quando guido spesso mi perdo nei miei pensieri, faccio dei veri e propri viaggi nel tempo con la mente, da qui nascono tanti dei miei testi, per questo ho voluto chiamare l’album DeLorean».

Il prossimo appuntamento per sentire Filippo Cattaneo Ponzoni dal vivo sarà la serata del concertone di Capodanno organizzato in piazzale Alpini a Bergamo. Ecco qui l’intervista che abbiamo realizzato per Tic Tac, la rubrica di cultura e spettacolo del telegiornale di BergamoTv.

Tic Tac. Filippo Cattaneo Ponzoni, il mio primo album è un viaggio in DeLorean. Video di Roberto Vitali

© RIPRODUZIONE RISERVATA