Moostroo: tra «Male» e «Bene» spunta un’inedita vena elettronica

Tic Tac. La band bergamasca dopo 5 anni dà alla luce un nuovo progetto musicale diviso in due: la prima uscita è «Male», la seconda sarà «Bene»

04:36

I Moostroo sono tornati e non c’è da aver paura, ma solo voglia di immergersi in sonorità inedite e testi introspettivi. Il nuovo lavoro di Dulco Mazzoleni, Francesco Pontiggia e Igor Malvestiti è voluminoso e per questo diviso in due parti «Male » uscito il 5 di gennaio e «Bene» che uscirà tra qualche mese. Avevano tanto da dire e da suonare dopo quasi 5 anni di assenza e lo fanno con una novità sostanziale: l’elettronica che per la prima volta entra massicciamente nel loro stile sonoro, da sempre caratterizzato da basso chitarra e batteria.

Nelle prime otto tracce (Apparenza, Gianna, Disparispari, Abbraccio, Gigante, Tutto bene, Polveriera, Disamistade) ci sono molti spunti, Dulco e compagni non perdono la loro cifra punk, ma aggiungono una nuova dimensione alla loro musica. Li abbiamo intervistati prima del debutto dal vivo al Druso il 5 gennaio. Guarda.

Tic Tac. Tornano i Mootroo: prima è il «Male» e poi sarà il «Bene». Video di Roberto Vitali

vvv

© RIPRODUZIONE RISERVATA