Ancora problemi al riscaldamento
Lovere, a casa gli studenti del Decio Celeri

I problemi da giovedì alla caldaia e subito l’intervento. Che non è bastato, neppure con la manutenzione di lunedì. E martedì mattina preside e rappresentanti degli studenti hanno deciso per il rientro a casa.

Ancora problemi a Lovere per l’impianto di riscaldamento del liceo Decio Celeri di Lovere. Il guasto si è verificato in prima battuta lo scorso giovedì 22 febbraio: «Avevo subito avvisato la Provincia, alle 7.30, e subito la squadra di manutenzione è intervenuta, ma i problemi si sono verificatio anche lunedì 26 e poi questo martedì» spiega il dirigente scolastico Giovan Battista Campana.

E considerando il freddo e il gelo, martedì mattina gli studenti ha scelto di ritornare a casa: «Ho sentito i rappresentanti degli studenti e dei genitori, abbiamo concordato questa scelta - continua il dirigente scolastico -. Attualmente si sta effettuando una nuova riparazione all’impianto e c’è una sola ala della scuola calda dove ci sono i docenti e una trentina di studenti che hanno scelto di restare». Una ventina le classi che sono rientrate a casa.

© RIPRODUZIONE RISERVATA