Incendio a Credaro: sei abitazioni inagibili
Cinque intossicati, tra cui un bimbo - Foto

Un incendio si è scatenato nel pomeriggio di lunedì 11 gennaio a Credaro, al confine con Villongo, in una palazzina di via Volta, nella zona di San Filastro. Sul posto i vigili del fuoco di Palazzolo e Bergamo, i carabinieri di Sarnico e il 118.

Non ci sono stati feriti, ma 5 persone sono state trasportate in ospedale per precauzione perché intossicate, tra cui un bimbo di appena nove mesi. Le fiamme si sono sprigionate, all’interno dell’area industriale, da una palazzina di due piani, di recente costruzione, e nella quale ci sono sei appartamenti, abitati da altrettante famiglie.

C’è stato chi per scappare dal fuoco si è calato dal balcone. I pompieri hanno spento le fiamme, ma sono ancora al lavoro per mettere in sicurezza la palazzina. I danni sono ingenti, tanto che tutti i sei appartamenti sono inagibili e stasera dunque 14 persone non potranno dormire nel loro letto.

Da una prima indagine dei vigili del fuoco, si è scoperto che le fiamme sono divampate da un garage nel quale c’erano un’auto Peugeot 307, una moto Ducati e un ciclomotore e si sospetta dunque che un cortocircuito in uno di questi mezzi abbia potuto innescare l’incendio.

© RIPRODUZIONE RISERVATA