Muratore sparito, ricerche sospese
Giovedì in azione elicottero e droni

Ricerche sospese. La decisione è stata presa poco prima delle 15 fa durante un briefing guidato dai carabinieri della stazione lacustre e tenutosi a Sarnico al quartier generale della Protezione civile.

Se ne riparlerà giovedì mattina 18 febbraio. Quindi «alt» per mercoledì alle ricerche di Franco Fiorini, il 45 enne muratore di Sarnico, originario di Bosa (Oristano) scomparso nel nulla da sabato scorso.

Martedì e mercoledì una vera e propria task-force di cinquanta uomini specializzati nelle ricerche hanno setacciato il ripido versante collinare fronte Sarnico, le zone lacuali di Sarnico e fluviali lungo il fiume Oglio sino a Capriolo, ma senza riscontro. Così si è deciso di sospendere momentaneamente le ricerche del disperso.

Se ne riparlerà giovedì, dove non è da escludere l’utilizzo, se disponibile, di un elicottero per le perlustrazioni e di droni telerilevanti dedicati a ritrovamenti dei dispersi. Nel frattempo proseguono le indagini da parte dei carabinieri di Sarnico per trovare il bandolo della matassa di una sparizione per il momento inspiegabile e senza traccia. Quasi un giallo.

L. C.

© RIPRODUZIONE RISERVATA