Sarnico, arriva l’elicottero sofisticato
ma del muratore non c’è traccia

Anche stamattina, giovedì 18 febbraio, ricerche a vuoto a Sarnico. Si è alzato e ha perlustrato il territorio a cavallo fra le colline e il lago per circa un’ora, l’elicottero «A109 Drago 84» del Comando provinciale dei vigili del fuoco di Varese, arrivato nelle prime ore della mattina da Malpensa.

Ma nonostante la discesa in campo del sofisticato mezzo di cielo specializzato in salvataggi e le ideali condizioni atmosferiche nella zona del Sebino, è stata fumata nera nelle ricerche per la scomparsa a Sarnico di Franco Fiorini, il 45 enne residente nella cittadina lacustre ed originario di Bosa, nell’Oristano, sparito nel nulla sabato 13 febbraio.

Nel frattempo, continuano senza sosta le indagini dei carabinieri di Sarnico, nel tentativo trovare indizi utili per trovare la quadra di una vicenda che, sembra assumere giorno dopo giorno i contorni di un vero e proprio giallo tutto da chiarire. Si cerca infatti di scandagliare nella vita del muratore sardo per pescare informazioni preziose, anche fra i movimenti degli ultimi giorni antecedenti la sparizione.

Alle ricerche di questa mattina hanno partecipato a terra e di supporto all’elicottero i vigili del fuoco di Bergamo. Nel pomeriggio non è prevista la ripresa delle ricerche da parte dei volontari.

L. C.

© RIPRODUZIONE RISERVATA