Berbenno sconvolta per la morte di Paolo
Il dolore del paese, si aspetta l’autopsia
Dolore, sconcerto, incredulità. Berbenno sta vivendo giorni pieni di interrogativi, capaci però di unire ancor più i suoi abitanti. La notizia della morte di Paolo Todeschini dopo un giorno di andirivieni tra ospedali e casa, in preda a forti dolori addominali, circolava nel paese valdimagnino già dall’alba di mercoledì. Con il dolore dei familiari che ora vogliono anche delle risposte. Aperto un fascicolo per omicidio colposo a carico di ignoti, sarà effettuata l’autopsia.
Ma cosa è successo? All’alba di martedì, Paolo Todeschini - come ricostruisce l’esposto della famiglia inviato in procura - inizia a soffrire di dolori addominali e al Pronto soccorso del Policlinico San Pietro di Ponte San Pietro viene sottoposto ad accertamenti e poi dimesso con una diagnosi di diverticolite subacuta. Ma i dolori aumentano e alle 18 viene portato all’ospedale Humanitas Gavazzeni, dove muore 5 ore dopo.
Per esprimere vicinanza alla famiglia del defunto, la parrocchia ha deciso di annullare le manifestazioni a corollario della festa dell’oratorio, in corso. Niente musica, né tornei e giochi serali.
Approfondisci di più l’argomento acquistando a 0.99 euro la copia digitale de L’Eco di Bergamo del 29 luglio
© RIPRODUZIONE RISERVATA