Danni del maltempo, fondi dalla Regione
500 mila euro per Ubiale Clanezzo

La Regione corre in aiuto del territorio colpito dalle ondate di maltempo stanziando 2,7 milioni di euro per una serie di interventi prioritari e urgenti di mitigazione del rischio idrogeologico in sei province lombarde, tra cui anche la Bergamasca.

. A ricevere il finanziamento regionale è Ubiale Clanezzo con lo stanziamento di 500 mila euro si provvederà alla messa in sicurezza da fenomeni di crollo della strada che collega il capoluogo con la frazione Clanezzo. «Un aiuto concreto e indispensabile per soddisfare una richiesta urgente di intervento idrogeologico pervenuta dal Comune» ha spiegato Giovanni Malanchini, consigliere segretario dell’Ufficio di Presidenza del Consiglio regionale della Lombardia, a margine dell’approvazione della delibera proposta dall’assessore al Territorio e Protezione civile Pietro Foroni.

La strada, oltre che a essere utilizzata dai residenti, è trafficata in particolare la mattina e nel tardo pomeriggio o nei fine settimana, come alternativa all’ex statale 470.

© RIPRODUZIONE RISERVATA