64enne cade a Foppolo, è grave
Incidente anche a Valbondione-Foto

A Ferragosto diversi interventi del Soccorso alpino. Nella Bergamasca un escursionista ferito gravemente a Foppolo nella zona del lago Moro. Intervento dell’elisoccorso anche sul sentiero del rifugio Coca.

Super lavoro già dalla mattinata per il Soccorso alpino lombardo e bergamasco. Elicottero in azione già dalle 6.30 del 15 agosto a Valbondione.

Un escursionista è caduto e si è ferito. L’intervento di soccorso con due elicotteri uno da Bergamo e l’altro da Brescia è stato piuttosto laborioso poi l’uomo è stato recuperato e portato al Papa Giovanni in codice giallo.

Altro intervento, questa volta in codice rosso a Foppolo, alle 12.15 nella zona del lago Moro, un bergamasco 64enne è caduto in un dirupo e le sue condizioni sono gravi. L’uomo è scivolato nei pressi del sentiero che dal Lago Moro porta al Passo di Val Cervia: è finito in una scarpata per una quindicina di metri ed è stato soccorso dall’elicottero dell’Areu (Azienda regionale emergenza urgenza) decollato da Caiolo, in provincia di Sondrio.

© RIPRODUZIONE RISERVATA