Foppolo, ecco la prima cabinovia
Sarà pronta per Natale -foto

Nella mattina di sabato 22 ottobre è arrivata sul piazzale la prima cabinovia del nuovo impianto che si sta realizzando. In comunità Montana i sindaci della Valle Brembana si sono confrontati sullo sviluppo turistico.

E’ arrivata nella mattinata di sabato 22 ottobre nel piazzale di Foppolo la prima cabinovia del nuovo impianto di risalita che è in corso di realizzazione da parte della società Brembo Ski, dopo che un’incendio doloso dello scorso 8 luglio aveva devastato e reso inutilizzabile la vecchia seggiovia.

Il sindaco di Foppolo Beppe Berera ha detto che i lavori alla cabinovia procedono a pieno ritmo e che se non per Natale, al massimo per gennaio l’impianto sarà pronto. Per quanto riguarda, invece, la sistemazione provvisoria delle seggiovie bruciate, lunedì, tempo permettendo, inizieranno i lavori con i soldi dell’assicurazione.

In mattinata si è anche svolto un incontro nella sede della Comunità Montana con il presidente Alberto Mazzoleni, i sindaci della Valle, rappresentanti del Bim e i consiglieri regionali Roberto Bruni, Lara Magoni e Roberto Anelli, nel quale si è fatto il punto della situazione sul futuro della valle. Un’operazione trasparenza dopo le polemiche sollevate da alcuni amministratori sulla destinazione dei fondi al comprensorio sciistico di Foppolo.

© RIPRODUZIONE RISERVATA