Foppolo, s’indaga per incendio doloso
La stagione sciistica è a rischio - Video

L’incendio doloso che ha bruciato la stazione di partenza della seggiovia del Montebello e quella di arrivo della Quarta Baita, a Foppolo, potrebbe compromettere la prossima stagione sciistica nel comprensorio di Brembo Ski danneggiando l’economia della Val Brembana.

Foppolo, s’indaga per incendio doloso La stagione sciistica è a rischio - Video
L’incendio doloso a Foppolo
(Foto di Alex Persico Fotografia)

Intanto gli impianti, che dovevano riaprire per l’estate dal 30 luglio al 21 agosto, resteranno fermi. Distrutti le cabine di comando, i quadri elettrici e il motore della stazione della Quarta Baita. Da quanto è stato possibile ricostruire, il rogo sarebbe stato appiccato dopo la mezzanotte e prima delle quattro del mattino. È stato utilizzato del gasolio e sul posto sono stati anche rinvenuti carta, fiammiferi e bottiglie contenenti liquido infiammabile. Visibili anche i segni delle ruote di una moto, forse utilizzata per raggiungere il posto.

http://www.ecodibergamo.it/videos/video/lincendio-a-foppolo_1026805_44/?attach_a_&src=img&site_source=RelatedBottomImg-1026805

Il sostituto procuratore Gianluigi Dettori ha aperto un fascicolo con l’ipotesi di reato di incendio doloso a carico di ignoti e ha disposto il sequestro degli impianti. Le indagini sono ad ampio raggio, ma la pista privilegiata resta quella circoscritta all’ambito valligiano e alle ultime vicende societarie della Brembo Ski che ha un bilancio in rosso e stipendi non pagati per 500 mila euro a 49 dipendenti.

© RIPRODUZIONE RISERVATA