Paolino ritrovato in una baita, sta bene
L’87enne era scomparso sabato

Pietro Salvi, che soffre di demenza senile, è stato ritrovato sano e salvo in una baita nei pressi di Rota d’Imagna, dai volontari della Protezione civile di Palazzago.

Era scomparso sabato 2 giugno verso le 22, durante la festa del paese a Corna Imagna. In campo da domenica erano scese almeno 60 persone, i soccorritori della VI Delegazione Orobica del Soccorso alpino, insieme con i Carabinieri, i Vigili del fuoco e la Protezione civile. Per il CNSAS era presente anche la squadra forre regionale, che ha perlustrato i punti caratterizzati dalla presenza di corsi d’acqua e strapiombi. Sul posto anche le U.C.R.S. (Unità cinofile da ricerca in superficie) del CNSAS e una Unità molecolare. L’elicottero dei Vigili del fuoco ha sorvolato la zona per cercare di ritrovarlo.

Pietro Salvi di Val Brembilla ma originario di Rota d’Imagna, soffre di demenza senile. I figli avevano dato subito dato l’allarme. Le ricerche, sospese nella notte, sono ricominciate nella mattinata di lunedì 4 giugno e hanno portato, dopo poche ore, alla risoluzione positiva della vicenda. I volontari della Protezione civile di Palazzago insieme a un’unità cinofila, lo hanno ritrovato in buone condizioni all’interno di una baita in cui probabilmente si era rifugiato per ripararsi dalla pioggia.

© RIPRODUZIONE RISERVATA