Rogo distrugge 4 casette in un camping, in salvo famiglia fuggita dalla finestra

Isola di Fondra. Nella notte di Natale al camping «San Simone». Solo 3 delle 250 strutture erano occupate. Genitori e figlio dormivano, ma sono riusciti a scappare in tempo. Esplose anche due bombole di gas.

Un incendio, divampato la notte di Natale, ha distrutto quattro casette in legno al camping San Simone di Isola di Fondra. Salva la famiglia di Milano che era presente nella struttura. Il rogo intorno all’una: in quel momento nel campeggio solo tre delle 250 piazzole erano occupate. Nella casetta da cui poi è divampato l’incendio la famiglia (genitori e figlio) dormiva.

Si sono accorti di strani rumore, quindi che la corrente elettrica era saltata. Compreso il pericolo hanno prima tentato di fuggire dalla finestra, poi, trovata la chiave della porta sono riusciti a uscire allontanandosi con l’auto dalla casetta. Che poco dopo ha preso fuoco. A causare il rogo probabilmente la stufa a gas. Poco dopo, inoltre, due bombole sono esplose.

Le fiamme hanno quindi coinvolto altre tre casette di legno (non occupate), anch’esse distrutte. Sul posto, a tentare di spegnere l’incendio, anche alcune persone che stavano partecipando a una festa vicina. Quindi vigili del fuoco, carabinieri e un’ambulanza del 118. A seguire le operazioni anche il sindaco Carletto Forchini.

© RIPRODUZIONE RISERVATA