S.Pellegrino Young Chef, nuovo talent
Per tutti i cuochi iscrizioni dal 1° febbraio

S. Pellegrino annuncia la nuova edizione della competizione internazionale che valorizza il talento dei giovani chef nel mondo.

S.Pellegrino annuncia la terza edizione di S.Pellegrino Young Chef la competizione internazionale dedicata alla valorizzazione dei giovani chef (under 35) di talento in tutto il mondo. Diverse le novità che caratterizzano la nuova edizione a cui sarà possibile iscriversi a partire dal 1° febbraio e che riserverà ancora maggiori opportunità di visibilità ai finalisti.

La competizione si svolgerà per la prima volta lungo un arco di tempo di 18 mesi: da gennaio 2017 a giugno 2018. Nel 2017 è previsto lo svolgimento della prima fase delle selezioni con le relative finali locali. Nel 2018 è in programma l’atteso Gran Finale durante iI mese di giugno, quando i finalisti concorreranno per l’assegnazione del titolo S.Pellegrino Young Chef 2018. L’estensione della durata del contest consentirà ai candidati di avere più tempo per lavorare fianco a fianco con lo Chef Mentor che sarà loro assegnato allo scopo di migliorare i proprio piatto d’autore preparare ogni dettaglio in vista della finale.

Ai vincitori del S.Pellegrino Young Chef si prospetta l’ opportunità di godere di una visibilità internazionale e di approfittare di un’occasione di crescita professionale grazie anche all’opportunità di prendere parte a diversi eventi che il brand organizza annualmente in giro per il mondo, incluso, ma non solo, quelli relativi al concorso Young Chef.

Allo scopo di ampliare il raggio d’azione della competizione, è stata individuata una nuova regione «America Centrale - Caraibi» che porta a 21 le aree del mondo coinvolte nel talent. A questa novità si aggiunge la possibilità di effettuare l’iscrizione non più solo in inglese ma anche in lingua spagnola, cinese mandarino, francese e italiano. L’inglese resta in ogni caso la lingua ufficiale della competizione.

Le iscrizioni al S.Pellegrino Young Chef 2018 aprono ufficalmente il 1° febbraio sul sito Sanpellegrino.com, nuovo hub digitale a cui farà riferimento il talent mentre FineDiningLovers.com – il magazine on line dedicato ai food enthusiasts di tutto il mondo, promosso da S.Pellegrino e Acqua Panna – sarà media partner ufficiale della competizione.

Nel corso dell’iniziativa – che lo scorso anno ha attratto più di 3000 candidati – oltre 70 top chefs saranno coinvolti in qualità di giurati alla competizioni locali, 21 young chef saranno selezionati come semifinalisti al termine dello svolgimento delle competizioni locali e ad altrettanti Chef Mentori sarà assegnato il compito di accompagnare passo dopo passo ogni finalista fino alla competizione internazionale.

Il Gran Finale in programma a Milano nel 2018, a giugno, coinvolgerà uno straordinario panel di giurati noti come Sette Saggi, costituito da alcuni fra i più celebri chef al mondo chiamati ad esprimersi e a designare il nuovo vincitore del S.Pellegrino Young Chef.

© RIPRODUZIONE RISERVATA