Valbondione, scivola per venti metri
Giovane soccorsa con l’elicottero: grave

A mezzogiorno di domenica 29 dicembre. Altri cinque interventi dei soccorritori sulle piste dei comprensori sciistici orobici.

È caduta per venti metri mentre ciaspolava nei pressi del rifugio «Mirtillo» a Valbondione e si è ferita gravemente, tanto che è stato necessario chiamare l’elisoccorso. La ragazza, una ventunenne di Reggio Emilia, è stata caricata sull’elicottero proveniente da Brescia che l’ha portata all’ospedale di Sondalo in codice rosso. È accaduto domenica 29 dicembre. La giovane ha riportato una frattura allo sterno, ma non sarebbe in pericolo di vita.

Mattinata di lavoro intenso, quella di domenica 29, per ii soccorritori sulle piste da sci con alcuni interventi sui comprensori della nostra provincia.

Alle 10,45 a Colereelicottero in azione per soccorrere un sedicenne portato in codice giallo al «Papa Giovanni».

Alle 10,50 ambulanza sulle piste del passo della Presolana per un infortunio occorso a un tredicenne che è stato ricoverato in codice giallo all’ospedale di Piario.

Alle 11,20 intervento di un’altra ambulanza a Foppolo per soccorrere una donna di 30 anni caduta malamente sulle piste.

Alle 12,40, sempre a Valbondione, questa volta sulla pista del Sole, medici all’opera per uno sciatore ferito e trasportato in ospedale in codice giallo.

Alle 15a Colere, sulla pista del Plan del Sole, un giovane di 27 anni si è ferito ed è stato trasportato in ambulanza, codice giallo, all’ospedale di Piario.

© RIPRODUZIONE RISERVATA