In cielo palloncini bianchi e azzurri
Addio a Luca, un ragazzo di cuore

Commozione e lacrime a San Giovanni Bianco per l’ultimo saluto a Luca Bonaiti, il 22enne precipitato domenica sul monte Venturosa. Gli amici hanno proiettato un video con le sue immagini e lanciato in cielo palloncini bianchi e azzurri.

San Giovanni Bianco si è fermata martedì pomeriggio per il funerale di Luca Bonaiti, il 22enne tragicamente scomparso domenica 27 settembre durante un’escursione in montagna sul monte Venturosa con altri due amici.

La parrocchiale del paese era piena, nel rispetto delle misure di sicurezza imposte dal Covid e la gente si è distribuita all’aperto, sul sagrato della chiesa dove la Messa è stata diffusa attraverso gli altoparlanti.

Alla fine della cerimonia un lungo corteo ha accompagnato la salma al cimitero. All’interno sono potuti entrare solo i familiari, mentre all’esterno gli amici hanno proiettato un filmato che raccoglieva le immagini di Luca in alcuni dei momenti più felici della sua vita e poi hanno lanciato in aria alcuni palloncini bianchi e azzurri.

Ecco le immagini del lancio di palloncini.

© RIPRODUZIONE RISERVATA