Bianzano, festa  nell’antico borgo

Bianzano, festa
nell’antico borgo

Al Castello di Bianzano quattro giorni di festa nell’antico borgo medievale con antichi mestieri, spettacoli di strada, sbandieratori, musici, combattimenti, giullari, poeti cortesi e cavalieri.
Ecco il programma:
Giovedì 1 agosto: alle ore 19 apertura dei festeggiamenti, Concerto al Castello all’aperto parte della rassegna “Suoni in estate”. Servizio ristoro alla Torretta.
Venerdì 2 agosto: alle ore 19.00 corteo di apertura, Concerto al Castello all’aperto parte della rassegna ” Classica e Contemporaneo In Valcavallina”. Assaggi di quadri viventi, Musici e tamburini. Servizio ristoro con piatti medievali e della tradizione.
Sabato 3 agosto: alle ore 15.00 concerti, spettacoli itineranti al castello e lungo le vie del borgo storico, quadri viventi di vita e tradizioni di un tempo nei cortili più caratteristici, servizio ristoro con piatti medievali e della tradizione.
Domenica 4 agosto: dalle ore 11.00 a sera si terrà la grande festa di corte, con musica e danze medievali, spettacoli itineranti al castello e lungo le vie del borgo storico, quadri viventi di vita e tradizioni di un tempo nei cortili più caratteristici, grande corteo nuziale e cerimonia ala castello servizio ristoro con piatti medievali e della tradizione.

Tutti gli appuntamenti di giovedì 1 agosto


© RIPRODUZIONE RISERVATA In collaborazione con Bergamo Avvenimenti