Si addormenta davanti al caminetto
Scintille sul divano, casa devastata - video

Stava dormendo davanti al caminetto. Ad un certo punto s’è accorto che qualche scintilla, nonostante il vetro di protezione, aveva iniziato a dare fuoco al divano.

Da lì è divampato un rogo che mercoledì sera, verso le 22, ha distrutto un alloggio e danneggiato un appartamento al piano superiore, rendendoli inagibili. L’incendio in una casa al civico 5 di via Zeduri, una zona residenziale non lontana dal centro storico di Trescore.

Da quanto è stato possibile sapere pare che l’anziano proprietario si fosse appisolato sul divano, davanti al caminetto acceso. A un certo punto proprio il divano avrebbe iniziato a bruciare.

L’uomo si sarebbe quindi accorto del fuoco e avrebbe iniziato a chiamare aiuto. In quel momento, in cucina, c’erano la figlia e il nipotino di lei (residenti al piano superiore della casa). Alle grida sarebbe arrivato in casa anche il secondo figlio dell’anziano che abita con lui ma era al momento fuori.

La famiglia non avrebbe tentato di spegnere l’incendio, probabilmente già in stato abbastanza avanzato. Nel frattempo sul posto sono giunte tre squadre dei vigili del fuoco di Bergamo che hanno dovuto lavorare per diverse ore per avere ragione delle fiamme.

© RIPRODUZIONE RISERVATA