Assalto armato in villa, paura ad Abbazia
In 4 con la pistola, via oltre 100mila euro

È successo verso le 18.30 di martedì 4 dicembre in via Gatti nella frazione di Albino. Un vero e proprio commando composto da quattro malviventi armati ha fatto irruzione nella casa. Bottino superiore ai 100 mila euro.

Un assalto al caveau di una villa ad Abbazia di Albino. Almeno quattro malviventi tutti armati di pistola e con il volto coperto, hanno fatto irruzione in un’abitazione di via Gatti, che è la sede di una società, la Gest.Gio srl. che gestisce di alcune sale slot nella nostra provincia.

I malviventi erano ben informati e andavano a colpo sicuro visto che nell’abitazione c’era un caveau dove venivano convogliati gli incassi dell’attività. I ladri hanno minacciato i presenti, compreso il proprietario e si sono fatti aprire il forziere. «Se ti alzi ti faccio saltare la testa», ha detto uno dei malviventi a una donna che come tutti gli altri presenti all’interno dell’edificio erano stati fatti sdraiare per terra. Poi sono fuggiti con un bottino ingente, anche se ancora da quantificare precisamente, che supera i centomila euro. I ladri sono fuggiti lasciando sul posto l’auto con cui erano arrivati e sono scappati con una Clio rubata all’esterno dell’abitazione e ritrovata bruciata nei pressi del Cassinone di Seriate. Il tutto è avvenuto in pochi minuti. I carabinieri sono sulle tracce dei ladri.

© RIPRODUZIONE RISERVATA