Sentiero Curò-Coca, cade per 150 metri  Muore escursionista di 72 anni
Valbondione. Il difficile intervento dell’elisoccorso al Coca nella mattinata di mercoledì primo luglio (Foto by Mirco Bonacorsi)

Sentiero Curò-Coca, cade per 150 metri
Muore escursionista di 72 anni

Valbondione. Tragico incidente in montagna verso le 11 di mercoledì 1° luglio, ha perso la vita una donna di 72 anni tedesca.

Incidente mortale nella tarda mattinata di mercoledì 1° luglio nella zona del Passo del Corno, a 2224 metri di quota. Un’escursionista tedesca di 72 anni ha perso la vita dopo essere precipitata per circa 150 metri in una zona impervia.

Insieme con una compagna di viaggio, erano partite dal rifugio Curò, dirette al rifugio Coca. Poi la donna è scivolata, non c’è stato nulla da fare. Dato l’allarme, sul posto sono arrivati l’elisoccorso di Areu (Azienda regionale emergenza urgenza) decollato da Brescia.

Due tecnici della Stazione di Valbondione, VI Delegazione Orobica del Cnsas, sono stati imbarcati e portati in quota, altri otto erano pronti in base per un eventuale supporto all’équipe dell’elicottero. Una finestra di bel tempo ha invece consentito la conclusione delle operazioni. La donna deceduta è stata recuperata e portata a valle.

Illesa l’altra escursionista.


© RIPRODUZIONE RISERVATA