Albino ha ricordato le vittime del Covid
Guarda il video della commemorazione

Martedì 29 settembre, dalle 20, si è svolta la commemorazione di chi ha perso la vita per il Covid.

In diretta web sul nostro sito è andata in onda la cerimonia di commemorazione che l’Amministrazione comunale di Albino ha dedicato ai suoi concittadini deceduti durante il periodo più drammatico della pandemia, dal 23 febbraio al 31 maggio.

Guarda il video integrale qui

Dopo mesi di immenso dolore, nel quale ogni famiglia ha cercato la forza di elaborare il proprio lutto in privato – ha scritto il sindaco Fabio Terzi alla città seriana – e dopo un lungo periodo di emergenza operativa, l’intento dell’Amministrazione comunale è ora quello di condividere un sentimento comune in una commemorazione a ricordo di tutte le vittime».

La cerimonia si è svolta in piazza San Giuliano martedì 29 settembre alle 20, orario di inizio della Novena della Madonna della Gamba, protettrice dell’intero Comune di Albino. Dopo un breve discorso del sindaco Terzi, sono stati letti i nomi dei defunti e celebrata una cerimonia religiosa con la concelebrazione della Messa da parte dei parroci di tutte le parrocchie di Albino. Alla serata hanno partecipato circa 600 persone. Per l’occasione, oltre al Complesso bandistico di Albino, si è esibito anche il coro costituitosi proprio per questa occasione, che riunisce componenti di altre realtà già operanti nelle diverse frazioni.

© RIPRODUZIONE RISERVATA