Due giorni con le polveri sottili alte Stanotte torna le neve - Foto e audio
Strada per Gromo (Foto by (Foto Fronzi))

Due giorni con le polveri sottili alte
Stanotte torna le neve - Foto e audio

Inizia con le poleveri sottili sopra i limiti stabiliti dall’Arpa questo 2016: sia il 1° gennaio che il 2 sono con i valori alle stelle.

I fuochi d’artificio del 31 dicembre hanno influito e anche i dati di sabato 2 gennaio non scherzano, nonostante la neve: 74 microgrammi per metro cubo di pm10 rilevati nella giornata di sabato in via Garibaldi e i 69 di via Meucci.

Spiazzi di  Gromo con la neve

Spiazzi di Gromo con la neve
(Foto by Giuliano Fronzi)

Va meglio in provincia, ma sempre sopra il limite dei 50 microgrammi per metro cubo: 56 a Dalmine, 59 a Filago; 53 a Lallio e 58 a Osio Sotto. Più basso Treviglio con 46 microgrammi.

La neve intanto è la protagonista della nostra provincia con il meteorologo 3BMeteo che annunciano nuove nevicate. guarda il video.

Spiazzi di Gromo con la neve e il sole

Spiazzi di Gromo con la neve e il sole
(Foto by Giuliano Fronzi)

Clusone con la neve

Clusone con la neve
(Foto by Giuliano Fronzi)

Dopo la prima perturbazione, si avrà una nuova fase tra il 3 e il 4 gennaio con neve in pianura e in montagna. Neve che scenderà nella notte, con temperature che resteranno stabili: il clima è quindi invernale, in linea con la media invernale. Da martedì si ipotizza di un peggioramento con l’arrivo della pioggia e dopo il 6 dovrebbe tornare il sole.


© RIPRODUZIONE RISERVATA