Due giorni con le polveri sottili alte
Stanotte torna le neve - Foto e audio

Inizia con le poleveri sottili sopra i limiti stabiliti dall’Arpa questo 2016: sia il 1° gennaio che il 2 sono con i valori alle stelle.

I fuochi d’artificio del 31 dicembre hanno influito e anche i dati di sabato 2 gennaio non scherzano, nonostante la neve: 74 microgrammi per metro cubo di pm10 rilevati nella giornata di sabato in via Garibaldi e i 69 di via Meucci.

Va meglio in provincia, ma sempre sopra il limite dei 50 microgrammi per metro cubo: 56 a Dalmine, 59 a Filago; 53 a Lallio e 58 a Osio Sotto. Più basso Treviglio con 46 microgrammi.

La neve intanto è la protagonista della nostra provincia con il meteorologo 3BMeteo che annunciano nuove nevicate. guarda il video.

Dopo la prima perturbazione, si avrà una nuova fase tra il 3 e il 4 gennaio con neve in pianura e in montagna. Neve che scenderà nella notte, con temperature che resteranno stabili: il clima è quindi invernale, in linea con la media invernale. Da martedì si ipotizza di un peggioramento con l’arrivo della pioggia e dopo il 6 dovrebbe tornare il sole.

© RIPRODUZIONE RISERVATA