Sostanza tossica per le scale Evacuate sei famiglie a Clusone
I controlli delle forze dell’ordine a Clusone (Foto by Foto Fronzi)

Sostanza tossica per le scale
Evacuate sei famiglie a Clusone

In mattinata è stata segnalata una sostanza tossica per le scale di un condominio di Clusone. Occhi irritati e disagi per i residenti, sul posto vigili del fuoco, polizia locale e carabinieri.

Allarme nella mattinata di venerdì 16 febbraio a Clusone: intorno alle 9.30 è stata segnalata una sostanza tossica per le scale di un condominio, in via Nikolajewka. Subito i primi problemi per le famiglie che risiedono nella palazzina: sei i nuclei familiari che sono stati evacuati dalle loro abitazioni.

Sul posto i vigili del fuoco di Clusone che hanno chiamato il Nucleo radiologico, chimico e batteriologico da Bergamo al fine di analizzare la sostanza. Con i pompieri - che hanno operato con tutori e maschere di ossigeno -, anche i carabinieri di Clusone e Ponte Nossa e la polizia locale di Clusone. Gli agenti stanno controllando gli appartamenti e i garage per verificare le sostanze pericolose che potrebbero esserci nelle proprietà.

La sostanza ha creato subito disagi ai residenti: presenti nel condominio anche dei bambini piccoli che hanno avuto problemi agli occhi. Una famiglia in particolare ha accusato dei malori che hanno fatto scattare l’allarme.


Approfondisci di più l’argomento acquistando a 0.99 euro la copia digitale de L’Eco di Bergamo del 17 febbraio

© RIPRODUZIONE RISERVATA