Giovedì ad Ardesio i funerali
dell’uomo ucciso in Spagna

Si svolgeranno giovedì pomeriggio ad Ardesio, i funerali di Claudio Lanfranchi, il 49enne di Ardesio ucciso il 25 gennaio in Spagna, dove viveva da un anno insieme alla fidanzata.

L’omicidio ad Alicante, dove Lanfranchi viveva con la compagna romena in un complesso residenziale: stando ai risultati dell’autopsia eseguita in Spagna, a provocare la morte del bergamasco non sono state le coltellate inflitte dai tre sconosciuti incappucciati – italiani secondo il racconto della fidanzata dell’uomo – ma per soffocamento. L’indagine condotta dalle autorità spagnole sembra orientata a collocare l’accaduto nell’ambito di un regolamento di conti maturato nell’ambiente dello spaccio di droga.

La salma di Claudio Lanfranchi era arrivata martedì pomeriggio all’aeroporto di Milano Malpensa e, svolte le pratiche doganali, è stata trasferita ad Ardesio, il paese natale dell’uomo. La camera ardente è stata allestita nella casa della mamma Piera Mazzoleni, in via Montanelli. Da lì, oggi alle 15, partiranno i funerali diretti nella vicina chiesa parrocchiale di San Giorgio.

© RIPRODUZIONE RISERVATA