Il «grazie» della regina Elisabetta
a una nonna di Gromo

La signora aveva mandato gli auguri di compleanno alla regina d’Inghilterra, che ha la stessa età, 93 anni, e Sua maestà le ha risposto.

Con stupore e incredulità alcuni giorni fa Elvina Favre, vedova Bonetti, che vive con la famiglia a Gromo, in via Bisaccia, si è vista recapitare dalla postina una lettera della famiglia reale inglese, proveniente da Buckingham Palace. Scritta in inglese, quindi tradotta in italiano, vi si legge: «La regina vi ringrazia per il messaggio che hai mandato in occasione del 93° compleanno di Sua maestà. Avete gentilmente pensato alla regina in questo momento e la sua famiglia ha molto apprezzato. 2019».

«Mia madre è nata il 25 aprile 1926, lo stesso mese e anno della regina Elisabetta – spiega il figlio Giuliano – che è nata il 21 aprile 1926. Entrambe hanno compiuto 93 anni. Devo dire che la mamma ha sempre ammirato la regina d’Inghilterra, forse anche perché ha la stessa età. Per questo , il 5 aprile scorso, le ha inviato gli auguri di buon compleanno, unitamente a una sua fotografia».

© RIPRODUZIONE RISERVATA