L’Eco cafè e la magia del Natale
Insieme ai mercatini di Castione

Sabato 23 novembre L’Eco cafè vi aspetta a Castione della Presolana per scoprire insieme i Mercatini di Natale di Bratto-Dorga. Sono iniziati il 16 novembre e rimarranno aperti tutti i fine settimana fino al 24 dicembre.

I Mercatini di Natale tornano così a illuminare l’avvento ai piedi della Regina delle Orobie. Sabato 23 novembre, a riscaldare l’inverno della Presolana, sarà presente anche L’Eco cafè, la redazione mobile de L’Eco di Bergamo.

Passate quindi a trovarci per gustare gratuitamente una tazzina di Caffè Poli e godere delle promozioni legate all’abbonamento, che è possibile stringere con un’offerta vantaggiosa legata a partner di alto livello. Sottoscrivendo un abbonamento a L’Eco di Bergamo cartaceo di due mesi al prezzo di 55 euro o digitale di 4 mesi, sempre al costo di 55 euro, in regalo un carnet di buoni spesa Iper dal valore complessivo di 50 euro, un biglietto di ingresso QC Terme o, a scelta, uno sky pass giornaliero targato Monte Pora.

Altra novità del nuovo tour la possibilità di abbonarsi alla rivista Orobie: 12 mesi di totale immersione nelle bellezze del nostro territorio al prezzo, scontato, di 45 euro. E in regalo un carnet di buoni spesa Iper dal valore complessivo di 50 euro un biglietto di ingresso QC Terme o, a scelta, uno sky pass giornaliero targato Monte Pora.

Presso lo stand L’Eco cafè sarà anche possibile vivere un’esperienza a 360 gradi con i visori multimediali, un’occasione per fare un viaggio sorprendente… restando comodamente in poltrona!

Appuntamento quindi, sabato 23 novembre dalle 10,30 alle 20,30 in piazza Donizetti a Bratto-Dorga con L’Eco cafè.

I Mercatini di Natale di Castione della Presolana

Dal 16 novembre al 24 dicembre, ogni weekend, fino alla vigilia della festa più attesa dell’anno, torna l’immancabile appuntamento con i Mercatini di Natale. In un’atmosfera, resa ancor più suggestiva dalle avvolgenti luminarie, troveranno spazio le caratteristiche casette in legno, dove selezionati espositori metteranno in bella mostra, prodotti di artigianato a tema e sapori della tradizione.

Non mancherà l’emozionate viaggio all’interno del Villaggio di Babbo Natale. Qui, i più piccoli, accompagnati da simpaticissimi Elfi, saranno protagonisti dei tanti laboratori allestiti per l’occasione e dell’altrettanto atteso incontro con l’amato vecchietto dalla lunga barba bianca.

Salendo a bordo del Trenino della Presolana, si avrà l’opportunità, una volta visitate le casette in Piazza Roma, il Borgo di Rusio degli Gnomi, gli Antichi Mestieri e assistito ai tanti eventi in

calendario, di raggiungere Bratto-Dorga, proseguendo lungo un itinerario incantevole.

Ad un’edizione che si preannuncia degna della menzione di mercatino tra i più belli d’Italia, riportata tra gli altri da Trivago, si aggiunge una novità. Il visitatore avrà la possibilità di partecipare al grande concorso “Scatta e Vinci”. Basterà fermarsi nelle 6 postazioni selfie, scattare una foto, postarla con #visitpresolana. La foto che riceverà più like vincerà il super premio finale.

Il via ufficiale verrà dato con il tradizionale taglio del nastro alle presenza delle autorità, previsto per sabato 16 novembre alle 15 in Piazza Roma a Castione e alle 16 sul Piazzale Donizetti a Bratto-

Dorga. A Tony Tranquillo è affidato il compito di allietare l’apertura, mentre domenica 17 novembre il Duo Mazzola permetterà di rivivere musicalmente il Natale di un tempo. Sabato 23 novembre il Complesso Musicale Presolana al centro del Piazzale Donizetti terrà un concerto con brani a tema, mentre domenica 24 “Shut up and dance” permetterà di apprezzare l’elevata preparazione dei propri ballerini.

Per scoprire perché non puoi perderti i Mercatini di Natale di Castione della Presolana:

https://www.ecodibergamo.it/stories/eppen/extra/8-buone-ragioni-per-non-perdere-i-mercatini-di-castione-della-presolana_1327698_11/

Riferimento al sito ecocafe.it:

http://www.ecocafe.it/leco-cafe-ai-mercatini-di-castione/

© RIPRODUZIONE RISERVATA