Marzia, la veglia di preghiera
Un cartoncino forato, un pennarello e un filo

Domenica 22 settembre si è svolta a partire dalle 21 la veglia di preghiera a Fiorano, nella chiesa parrocchiale di San Giorgio Martire. Sempre qui, lunedì 23 settembre alle 14.30 verrà trasportata la salma di Marzia per i funerali che si svolgeranno alle 15.

Un cartoncino forato, un pennarello, e un libretto con la foto di Marzia, sono gli oggetti che sono stati lasciati sui banchi durante la veglia di preghiera che ha riempito la chiesa di Fiorano al Serio. Tanti i giovani ma non solo.

In un clima di commozione e raccoglimento sono state proiettate alcune belle immagini di Marzia su un pannello installato ai piedi dell’altare.

Gli oggetti lasciati sui banchi sono simboli tratti da una storia «Il Buco», un libro per bambini sulla ricerca del proprio mondo interiore. Il cartoncino con buco, è l’idea del vuoto, del buco dentro. Come coprirlo? Scavando dentro di sè, accogliendo Gesù, l’unico in grado di coprire quel buco, quel grande vuoto. Ma anche legandoci agli altri (filo), attraverso la fraternità. È stato fatto scrivere il proprio nome con il pennarello sui cartoncini che poi sono stati legati l’uno all’altro.

© RIPRODUZIONE RISERVATA