Strade, ancora sangue - foto e video
Schianto con camion: muore geometra

Dopo le due tragedie di giovedì, a Taleggio e Calusco d’Adda, ancora sangue sulle strade della Bergamasca. Ha perso la vita un geometra di Rovetta.

La tragedia si è consumata intorno alle 8,15 di venerdì a Rovetta: l’incidente stradale ha coinvolto un’auto e un mezzo pesante. Lo schianto è avvenuto lungo la ex strada statale 671.

Secondo una prima ricostruzione fatta dai carabinieri una Bmw diretta verso Bergamo avrebbe invaso la corsia opposta. Proprio in quel momento stava sopraggiungendo un mezzo pesante. L’urto è stato violentissimo.

La macchina, con le lamiere accartocciate, è volata nel fosso alla sua destra, il camion nel fosso dall’altra parte della strada.Il conducente dell’auto ha perso la vita: si tratta di Ernesto Oprandi, 51 anni di Rovetta. Geometra di professione, lavorava in uno studio di Clusone: probabilmente era diretto proprio al lavoro.

Sul posto la centrale operativa del 118 di Bergamo ha inviato immediatamente ambulanza e automedica, ma per l’automobilista non c’era più nulla da fare.

Sul posto, per i rilievi e per ricostruire la dinamica dello schianto, sono accorsi i carabinieri della compagnia di Clusone. La testimonianza del camionista ha permesso di escludere che lo schianto sia avvenuto durante una manovra di sorpasso: fatale sarebbe quindi stato un malore, oppure una distrazione.

La strada è stata riaperta intorno alle 11.

© RIPRODUZIONE RISERVATA