Spazio Fase, torna il «Big Food Festival»
Cibo da strada, ma di qualità - Video

Dal 21 al 23 aprile torna The Big Food Festival, il festival dedicato allo street food di qualità organizzato nelle splendide ex Cartiere Pigna, ora Spazio Fase, giunto ormai alla sua 5° edizione e diventato uno degli appuntamenti italiani più apprezzati e colorati per gli appassionati di cibo da strada di qualità.

L’edizione primaverile si annuncia come la più ricca di sempre: ben 25 food truck selezionati tra i migliori in Italia. I mezzi più scenografici proporranno i menù più variegati: dai piatti della tradizione regionale italiana rivisitati in chiave street come lo gnocco fritto, la salsiccia di Bra, il cuoppo napoletano, arrosticini abruzzesi, panzarotti, pizze fritte e piatti tipici della cucina salentina, siciliana e bergamasca fino ai sapori esotici di Sud America e Asia. E ancora: bbq americano, senza dimenticare proposte vegetariane, gluten free e molte altre specialità.

Truck presenti: Phil’s Smoked, Asian Crossover, Mozao, Zibo, Beestrò, Pappas, Bbq Valdichianina, Ape Scottadito, Baccano Streetfood, Brambù, Dansi, Il Cannolo, Kempa, Foodstock, Mais Cream, Panzero, La Polpetteria, La Puccia, Tassino, etc.

Il festival si terrà nei cortili di Spazio Fase, la storica ex Cartiera Pigna a due passi da Bergamo; ci saranno due aree coperte di 2000 m/q allestite con sedute, 5 zone bar tra cui area birre artigianali e cocktails con gin da degustazione, il tutto accompagnato da musica ed intrattenimento.

Oltre all’ormai celebre spiaggia urbana e al “bosco interno” allestite per le scorse edizioni, ci sarà un’area chill-out “camping” dove rilassarsi e curiosare qua e là tra i banchetti di vinili, editoria e illustrazione, sorseggiando una fresca birra artigianale

L’evento è organizzato da Coffee N Television e Spazio Fase con il patrocinio del Comune di Alzano Lombardo.

Info orari:

Venerdì 18:00-24:00

Sabato - Domenica 11:00-24:00

© RIPRODUZIONE RISERVATA