Spazio Fase, un nuovo progetto
Un video ripensa all’area di Alzano

Un video e una presentazione sono stati pubblicati on line nella pagina dello Spazio Fase di Alzano. Un progetto che «parte dalla volontà diffusa di partecipare responsabilmente alla salvaguardia dell’ambiente e propone a tutti i soggetti già operativi sul territorio nuovi comportamenti e un nuovo modello di sviluppo allargato a tutti i settori dell’economia» spiegano dai Social.

«Fase rappresenta infatti la proposta di un uovo modo di fare impresa, orientato all’impiego diffuso delle energie rinnovabili, che incetiva gli imprenditori a diventare oggetti attivi di una rete all’insegna della sostenibilità».

«La sede del progetto testimonia il primo risultato di un’azione capace di attribuire all’esistente nuovi significati e di renderlo partecipe di processi d’innovazione nella direzione di una case study internazionale.Gli edifici storici del complesso Pigna ad Alzano Lombardo sono in corso di recupero verso la loro funzione produttiva. Verranno ristrutturati, resi efficenti e riproposti come luogo di eccellenza dove sviluppare quella sinergia tra attività produttive, espositive, formative, di ricerca, didattiche, culturali, ricreative e commerciali».

«L’insieme delle attività e delle iniziative che verrano ospitate configura Spazio Fase come progetto dinamico al quale possono contribuire tutti i soggetti che credono nella diffusione di una “cultura della sostenibilità” che migliori la qualità della vita e selvaguardi l’ambiente a favore delle generazioni future. Il futuro è sempre più presente, fare il cambiamento è un dovere di tutti».

© RIPRODUZIONE RISERVATA