Bimbi in crociera
con le Winx e Shrek

In crociera con i bambini. Si può. Primo perché le compagnie di navigazioni offrono sempre pacchetti famiglia. Secondo perché si tratta di un’esperienza eccitante per i piccoli: si viaggia in mare aperto, si cambia ogni giorno destinazione e sulla nave ci sono mille opportunità di divertimento.

In crociera con i bambini. Si può. Primo perché le compagnie di navigazioni offrono sempre pacchetti famiglia. Secondo perché si tratta di un’esperienza eccitante per i piccoli: si viaggia in mare aperto, si cambia ogni giorno destinazione e sulla nave ci sono mille opportunità di divertimento. Basta sapere scegliere nave e rotta.

Presto con MSC Orchestra si partirà con le fatine più amate del mondo, le Winx. Ispirata al brio e al colore delle affascinanti eroine, la crociera delle Winx salperà dal porto di Genova il prossimo 15 aprile 2014 e partirà per un viaggio alla scoperta di alcune tra le più belle località del Mar Mediterraneo. A bordo di MSC Orchestra sono già in programma spettacoli, giochi e animazioni.

In cabina, un «fataloso» kit di benvenuto accoglierà tutti i piccoli ospiti che potranno finalmente incontrare le loro fatine del cuore dal vivo, partecipare alla sfilata in costume insieme alle vere Winx, ballare e cantare le loro musiche nel teatro di bordo. A fine crociera, tutte le bambine porteranno a casa il diploma di «Vera Winx».

MSC Orchestra lascerà Genova per raggiungere la Spagna, toccherà Malaga e poi Lisbona, fino ad approdare a Casablanca, in Marocco. Ultima tappa prima di rientrare in Italia, l’effervescente Barcellona. Un viaggio di 9 giorni e 8 notti a partire da 570 euro a persona, mentre bambini e ragazzi con meno di 18 anni viaggeranno in cabina con i genitori pagando solo quote di iscrizione e assicurazione (www.msccrociere.it).

Altre crociere emozionanti per i bambini quelle di Royal Caribbean a bordo di Liberty of the Seas e altre navi in partenza da Civitavecchia (Roma) per il Mediterraneo. Dreamworks Experience è compresa nel prezzo della crociera e prevede il programma Adventure Ocean. Giovanissimi e ragazzi trascorreranno la vacanza con Alex e i Pinguini di Madagascar oppure Shrek e Fiona. Ed ancora: incontreranno Re Julien, il Gatto con gli Stivali, Po (Kung Fu Panda) e molti altri personaggi di cartoon e grande schermo.

Non mancherà la tradizionale sfilata sulla Royal Promenade con tutti gli amici dei film DreamWorks. Oltre a ciò, tante altre attrazioni: giochi per i più piccoli di Fisher Price e Crayola, il miniclub diviso in 7 fasce d’età che si occupa dei bambini dai 6 mesi ai 14 anni con tante attività pensate per sviluppare le loro capacità in base all’età; il parco acquatico Royal Caribbean, un’area all’aperto con scivoli piscine e cannoni d’acqua. E un occhio di riguardo ai menu dedicati ai più piccoli, golosi e semplici. Ma prima di partire meglio conoscere navi e rotte sul sito www.royalcaribbean.it

© RIPRODUZIONE RISERVATA