«Gardaland è pronto
a riaprire le porte»

Gardaland è pronta a trasformarsi radicalmente per riaprire le porte - appena sarà possibile - ai visitatori garantendo nuove giornate di divertimento all’insegna della totale sicurezza.

«Gardaland Resort dispone di una superficie di ben 600.000 metri quadrati, equivalenti a oltre 55 campi da calcio, che da sola rappresenta una garanzia per distanziamento sociale - dicono dal Parco divertimenti n.1 in Italia - . Gli ampi spazi a disposizione, combinati ad un numero controllato di accessi, a una selezione delle attrazioni e degli spettacoli disponibili, rigorosamente outdoor, e all’applicazione di un severo protocollo di sicurezza, sono le variabili che assicurano la messa in sicurezza del Parco».

«Dal punto di vista operativo – spiega il Ceo Aldo Maria Vigevani - Gardaland ha preparato un programma ben articolato. Stiamo lavorando ad un Protocollo di Sicurezza – supportati da collaborazioni con Enti ed Esperti nel campo - per gestire tutti gli aspetti operativi così da minimizzare il rischio per i nostri dipendenti ed i nostri ospiti. Con i suoi 45 anni di esperienza, il Parco si candida come apripista nel mondo del divertimento».

Sicurezza e ingressi controllati
Gardaland effettuerà un controllo del numero giornaliero degli ingressi per garantire la sicurezza i attraverso il distanziamento sociale. Per ridurre al minimo gli assembramenti, verrà ad esempio incentivato l’acquisto online sul sito gardaland.it di biglietti di ingresso a data prestabilita. Anche gli abbonati e i possessori di altri biglietti speciali e promozionali saranno invitati a prenotare in anticipo la loro visita. Sarà comunque previsto un numero chiuso giornaliero.

Prevenzione e protezione
All’entrata del Parco, verrà misurata la temperatura corporea a dipendenti e visitatori. Ospiti e dipendenti verranno forniti di dispositivi di protezione, mascherine o schermi a seconda delle necessità. Nelle diverse aree del Parco verranno installati distributori di igienizzante mani. Massima cura nei locali e sanificazione delle aree e l’igienizzazione delle superfici.

Distanziamento nel parco e sulle attrazioni
Le più popolari attrazioni estive all’aperto, sia acquatiche che all’asciutto, saranno accessibili con il supporto di misure di sicurezza volte a mantenere l’opportuno distanziamento dei visitatori, sia durante l’attesa sia lungo il percorso. Almeno in un primo momento, tutte le attrazioni, teatri e servizi indoor resteranno chiusi. L’apertura di attrazioni, ristoranti e negozi sarà quindi scaglionata, verrà aumentata la distanza tra i visitatori grazie all’utilizzo di file alternate sia sulle attrazioni che nei ristoranti, mentre gli spettacoli – compresi gli show live 44 Gatti Rock Show e Aqua Fantasia, novità 2020, saranno tutti rigorosamente outdoor.

© RIPRODUZIONE RISERVATA