«I Palazzi», gran cuore
per i medici del Covid-19

«I Palazzi hanno un cuore» è slogan di una grande iniziativa de «I Palazzi» della collezione Historic Experience Hotels Italia, ovvero l’offerta di un soggiorno gratuito a chi è stato ed è in prima linea, nell’emergenza sanitaria attuale.

Complessivamente sono 2.000 le notti gratis messe a disposizione degli operatori sanitari delle terapie intensive e della pneumologia delle strutture ospedaliere italiane.

I medici di questi reparti possono prenotare il soggiorno gratuito in una delle strutture I Palazzi, al Cà Bonfadini di Venezia, al Palace Grand Hotel di Varese, al San Lorenzo a Linari, in provincia di Siena.

Il soggiorno - 2 notti pernottamento e prima colazione - è rivolto a questi operatori sanitari e alle loro famiglie, presso le strutture de «I Palazzi» a Varese, Venezia e Siena, prenotabile da subito, entro il 30 luglio 2020 e utilizzabile fino al 30 dicembre 2021. Con questo progetto, un brand alberghiero la cui proprietà e gestione è tutta italiana, si fa promotore di un’iniziativa sociale volta ad offrire a chi è stato ed è in prima linea ogni giorno, il tempo per ritrovare l’intimità con la propria famiglia, dedicandosi alla cura degli affetti, dopo tante settimane dedite quasi esclusivamente ai propri pazienti. I Palazzi ha attivato, all’interno del proprio website, #WECARE-about-you – una pagina dettagliata con la spiegazione delle misure igienico sanitarie adottate nelle strutture, a tutela dei clienti; un QR Code accompagna gli ospiti per ricevere tutti i dettagli durante il soggiorno.

«Abbiamo creato questo progetto per ringraziare il personale medico che si è prodigato nel periodo dell’emergenza e dire grazie a tutte queste persone, con un gesto tangibile, regalando loro un valore di oltre 300 mila euro in pernottamenti presso le nostre strutture» afferma Andrea Buffarello, direttore generale I Palazzi.

«Il nostro Gruppo alberghiero, da solo, non avrà certamente la possibilità di accontentare tutti, ma oggi vogliamo lanciare la stessa proposta ai colleghi albergatori italiani perché possano contribuire a questa iniziativa, aumentando il numero di camere disponibili e di luoghi visitabili. Naturalmente saremmo felici di trovare insieme un partner tecnologico che sia disposto a catalizzare tutte le nostre offerte e renderle facilmente fruibili al pubblico di riferimento. Il nostro grande obiettivo è anche incentivare la ripresa dell’indotto turistico, che rappresenta quasi il 15% del nostro Pil nazionale ed ora è praticamente fermo».

Per le prenotazioni sono stati dedicati i seguenti contatti: tel. 0332327200, mail [email protected], dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 18; www.ipalazzihotels.com.

© RIPRODUZIONE RISERVATA