Legoland Water Park
a Gardaland nel 2020

LEGOLAND® Water Park aprirà a Gardaland nel giugno 2020, nel frattempo è stato svelato dove sarà collocato e come apparirà il portale di ingresso del Parco Acquatico

Situato nell’area attualmente occupata dal teatro PalaMagic, di fronte alle mitiche montagne russe Raptor, il portale di ingresso accoglierà i visitatori facendoli subito immergere nella particolare atmosfera LEGO. Il portale, largo ben 13 metri e con un’altezza di ben 6,5 metri, dominerà l’ingresso del Parco Acquatico.Costruito con 400 mattoni LEGO giganti, con la sua particolare forma ad arco ed i suoi colori blu e bianco, ricorderà una grande onda. La zona di ingresso, così come le diverse aree ed attrazioni del Water Park, saranno poi arricchite dai LEGO Models, costruzioni esclusive realizzate con veri e propri mattoncini LEGO che rappresentano soggetti e temi diversi.

«La costruzione dei LEGO Models che renderanno unico il parco acquatico LEGOLAND di Gardaland è già a buon punto, ne sono stati realizzati 240 utilizzando ben 3 milioni di mattoncini LEGO», dice Luca Marigo, Sales and Marketing Director di Gardaland, «Uno di questi sarà un grande e simpatico polpo viola formato da addirittura 258.126 mattoncini LEGO collocato all’ingresso del Parco Acquatico».

Karen Hornby, Model Delivery Manager di Merlin Entertainments, racconta di più sui LEGO Models: «Saranno in tutto ben 488 i LEGO Models appositamente pensati per Gardaland e costruiti in diverse parti del mondo tra cui Stati Uniti, Regno Unito, Repubblica Ceca e Malesia».

«Dietro al complesso processo di ricerca, sviluppo e produzione dei LEGO Models c’è uno staff internazionale composto da figure altamente specializzate che collaborano tra loro per garantire la perfetta realizzazione dei modelli» conclude Karen Hornby «Per incastrare i 135.000 mattoncini LEGO che compongo il LEGO Model «Orso Polare», ad esempio, sono stati necessari ben 6 operatori coinvolti per oltre 512 ore di lavoro».

Info gardaland.it

© RIPRODUZIONE RISERVATA