Streghe e foreste incantate
Gardaland apre alla magia

Conto alla rovescia per il via alla nuova stagione di Gardaland Resort. Sabato 30 marzo sarà infatti inaugurato Year of Magic, un anno ricco di novità interamente dedicato al mondo della magia.

Per il 2019 sono state pensate e create novità che richiamano il mondo della magia: dalla nuova Attrazione Foresta Incantata alla magica tematizzazione di Sequoia Magic Loop fino al nuovo show Magic Elements, dagli eventi unici come Magic Spring agli spettacolari allestimenti del Parco fino ad arrivare all’apertura – il 31 maggio – dell’attesissimo Gardaland Magic Hotel.

Accessibile attraverso una miniera magica, la Foresta Incantata sarà un’Attrazione walk-through, un percorso interattivo dedicato alle famiglie che potranno vivere un’esperienza straordinaria in un mondo magico tra piante e fiori giganti, alberi imponenti, grandi funghi e creature fantastiche. Fondamentale, in questa Attrazione, sarà il ruolo attivo dei bambini che non saranno semplici spettatori ma veri e propri protagonisti della storia: la loro missione sarà infatti quella di aiutare il Mago di Gardaland a spezzare l’incantesimo della Strega Malvagia che minaccia di trasformare la Foresta in pietra.

I piccoli ospiti riceveranno dall’Apprendista Stregone una Pietra Magica che dovranno portare con sé lungo tutto il percorso, sfuggendo alla Strega Malvagia e arrivando a posizionare tutte le pietre in un Grande Calderone. Soltanto quando tutte le pietre saranno collocate al loro posto finalmente la Strega Malvagia sarà sconfitta e i bambini avranno salvato la Foresta Incantata.

Per i maghi e le streghe più audaci alla ricerca di una magica esperienza ad alta tensione, Gardaland propone la riapertura dell’adrenalinica Sequoia Magic Loop in una nuova tematizzazione. Questo emozionante rollercoaster raggiunge un’altezza massima di circa 30 metri dal suolo e compie una serie di inversioni a 180° facendo vivere ripetutamente la sensazione di rimanere a testa in giù.

Tra le altre novità il Magic Elements, spettacolare show in scena presso il PalaMagic che propone ricchi effetti speciali di video-mapping, spettacolari giochi di acqua e di fuoco, fuochi pirotecnici teatrali e molte altre sorprese. Una narrazione avvincente e un cast artistico appositamente selezionato, formato da talentuosi performer, creeranno uno show dal grande impatto visivo ed emozionale, che non mancherà di stupire il pubblico. Le forze del bene, rappresentate da un giovane Mago, saranno messe a dura prova dalle forze del male e una
battaglia all’ultimo incantesimo
permetterà di preservare il Regno di Pace e Serenità.

Al Teatro della Fantasia andrà invece in scena lo spettacolo La Fata delle Bolle, un’affascinante esperienza che vedrà protagonista una performer di livello internazionale, Silvia Garuffini. Per la gioia dei piccolissimi, l’area interamente tematizzata Peppa Pig Land si arricchisce di due nuovi personaggi: le famiglie potranno infatti incontrare dal vivo anche Suzy Pecora e Danny Cane, inseparabili amici di Peppa e George, con cui scattare una divertente foto ricordo.

Come sempre non mancheranno gli eventi speciali che renderanno indimenticabile la visita a Gardaland: dal 30 marzo al 14 giugno sarà in scena Gardaland Magic Spring. Nei weekend e nei giorni festivi il Parco sarà invaso da tanti personaggi della magia: favolosi e spericolati trampolieri, meravigliose fate alate che doneranno ai bimbi la magia attraverso brillantini, elfi magici e cavalieri custodi del bosco

Imperdibile infine una visita a Gardaland SEA LIFE Aquarium dove una nuova spettacolare vasca ospiterà i magici e fantastici Cavallucci Marini, nati proprio a SEA LIFE nell’ambito dei programmi di salvaguardia delle specie marine a rischio.

Info www.gardaland.it

© RIPRODUZIONE RISERVATA