Samba per Didier, cuore do Brasil
Drogba conquista il popolo verdeoro

Drogba è decisamente entrato nel cuore dei brasiliani, prestandosi continuamente, ovunque sia stato, per foto, autografi e selfie. Ora il Brasile lo ringrazia inventando un samba tutto per lui, omaggio che per i brasiliani significa molto.

Ok, non sarà la celeberrima «Samba pa ti» , ma ora anche Didier Drogba può vantare una composizione a suo nome. Il formidabile attaccante della Costa d’Avorio (finito anche nel mirino della Juventus...) già Chelsea e Galatasaray ha conquistato il cuore dei tifosi verdeoro.

Molto atteso già prima del suo arrivo per il Mondiale, Drogba è decisamente entrato nel cuore dei brasiliani, prestandosi continuamente, ovunque sia stato, per foto, autografi e selfie. Ora il Brasile lo ringrazia inventando un samba tutto per lui, omaggio che per i brasiliani significa molto e che gli è stato cantato dal vivo dal Gruppo Sambalaio, prima che la nazionale della Costa d’Avorio lasciasse il ritiro di Aguas de Lindoia. Di questa struttura alberghiera è proprietario l’ex difensore centrale della Selecao Oscar, in campo a Spagna ’82.

A Drogba è stato anche regalato il cd in cui è stata inserita la canzone a lui dedicata, e una maglia della band. Sulla casacca c’è disegnato un cuore con i colori della bandiera ivoriana e la scritta «Drogba is Sambalaio».

© RIPRODUZIONE RISERVATA