Blitz e demolizione all'ex Franchi
In questura finiscono 14 persone

Con un blitz scattato alle 5 del mattino di lunedì 16 novembre, è stata avviata la demolizione dell'edificio che ancora era i piedi nell'ex area del vivaio Franchi in città, tra via Corti, via San Bernardino e lo svincolo della circonvallazione. Sono intervenute sei pattuglie della polizia locale e due pattuglie della polizia di Stato che hanno individuato nell'edificio 14 persone, 13 romene e un kosovaro, nessun bambino. Non ci sono stati problemi per lo sgombero, è emerso uno spirito collaborativo. Le 14 persone sono state condotte in questura per l'identificazione.

Il blitz è scattato dopo la denuncia del proprietario dell'area per l'occupazione abusiva e l'ordinanza del sindaco. Già nella giornata di lunedì l'impresa di demolizioni che è entrata in azione ha assicurato che l'edificio sarà inagibile e nel giro di una settimana l'area sarà ripulita.

Presente l'assessore alla Sicurezza, Cristian Invernizzi, che ha commentato: «Finalmente sarà chiusa per sempre un'area che da tempo era frequentata da persone che rappresentavano una fonte di pericolo e di grande preoccupazione per gli abitanti del quartiere. Non sarà l'unico intervento del genere che attueremo».

© RIPRODUZIONE RISERVATA