Stella a cinque punte sui volantini
La Fiom sporge denuncia alla Digos

Volantini sindacali contraffatti, su cui qualcuno ha disegnato una stella a cinque punte dentro ad un cerchio: sul caso, questa mattina, la Fiom Cgil ha sporto denuncia negli Uffici della Digos della Questura di Bergamo. I volantini sono stati trovati nelle bacheche sindacali dello stabilimento Brembo di Curno venerdì scorso 13 novembre.

“Su due volantini della nostra organizzazione sindacale era stata apposta una stella a cinque punte racchiusa in un cerchio, apparentemente vergati rispettivamente con penna e pennarello” si legge sulla denuncia della FIOM. Immediatamente, il 13 novembre stesso, la FIOM ha diramato un comunicato sindacale (in allegato) col quale “si diffida chiunque dal manomettere i volantini con simboli notoriamente riconosciuti come appartenenti ad organizzazioni terroristiche”.

“Dopo il ritrovamento, abbiamo immediatamente segnalato alla Questura quanto accaduto, prima in maniera informale, poi, questa mattina, sporgendo vera e propria denuncia” ha detto poco fa Mirco Rota, segretario generale provinciale della FIOM-CGIL. “La FIOM, a partire dai delegati fino a tutto il suo gruppo dirigente, non ha nulla a che fare con queste organizzazioni che, anzi, ha sempre osteggiato e combattuto perché dannose e pericolose per i lavoratori e, in generale, per tutta la società. Questi atti mostrano che c’è un tentativo di delegittimare il nostro sindacato con accostamenti assurdi e fuori da ogni realtà”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA